Stai leggendo
iPad da 12 o 13 pollici: Apple al lavoro con Quanta Computer

iPad da 12 o 13 pollici: Apple al lavoro con Quanta Computer

di Vittorio Tiso25 settembre 2013

Apple starebbe continuando lo sviluppo di un nuovo iPad da 12 o 13 pollici ed un nuovo iPad Mini con display Retina, e starebbe collaborando col fornitore Quanta Computer.

iPad da 12 o 13 pollici

La notizia è stata segnalata dal sito cinese United Daily News che riporta notizie su un prossimo iPad da 12 pollici, ma le voci pubblicate dal The Wall Street Journal suggeriscono un nuovo iPad con una diagonale da ben 13 pollici.

Recenti informazioni parlano infatti di una nuova collaborazione di Apple con Quanta Computer, già fornitore delle attuali scocche dei Macbook Air. La scelta di questo produttore potrebbe apparire insolita per la realizzazione di un tablet visto le altre collaborazioni con le ben più note Foxconn e Pegatron, ma il quotidiano cinese sostiene che tale scelta miri ad aumentare la diversificazione.

Il nuovo iPad da 12 o 13 pollici e il nuovo iPad Mini dovrebbero essere presentanti in novembre, quest’ultimo dovrebbe utilizzare un display Retina.

Il design del nuovo iPad da 12 o 13 pollici dovrebbe ricalcare maggiormente le linee più moderne già viste nella versione Mini.

Via

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.