Stai leggendo
Messaggi e telefono ridisegnati in Android 4.4 KitKat

Messaggi e telefono ridisegnati in Android 4.4 KitKat

di Vittorio Tiso22 settembre 2013

Su Android 4.4 KitKat troveremo le applicazioni dedicati a messaggi e telefono completamente ridisegnati. Il tutto con un nuovo stile minimal.

Messaggi e telefono Android 4.4 KitKat


I ragazzi del sito 9to5Google hanno appena pubblicato due screenshot riguardanti le nuovi applicazioni messaggi e telefono di Android 4.4 KitKat. Le due immagini mostrano le nuove interfacce di messaggi e telefono che andremo a trovare sulla nuova versione di Android che verrà presentata il prossimo 14 ottobre. Le applicazioni hanno un design più minimal in puro stile Holo, continua così la ricerca di Google di uno stile semplice e leggero, prendendo da esempio quello di Google Now.

Messaggi e telefono Android 4.4 KitKat

 

Da notare sono le barre delle notifiche che cambiano colore in base all’applicazione in esecuzione, risulta infatti verde nei messaggi e blu nell’app telefono.

Sicuramente entrambe le applicazioni iniziavano a sentire il bisogno di un restyling e personalmente troviamo questo nuovo look davvero piacevole.

 Via

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.
  • Jay S

    non vorrei fare il rompipalle, ma a quanto pare il cambiamento estetico di iOS stia guidando quello di Android ahahah! Scherzi a parte son contento che anche android dia una ridisegnata al sistema!

    • NicolaIgnoto

      In realtà la grafica che mostrano questi screenshot è simile a quella di Google Now e riprende molto lo stile di Play Store, Books, Music e altre app Google (anche quelle accessibili da browser) disponibili già da molto tempo quindi non credo che sia il cambiamento estetico di iOS 7 a guidare quello di Android. Inoltre non penso neanche che sia iOS a seguire quello di Google, insomma ognuno si fa i fatti suoi, è la tendenza del periodo che porta i produttori software a seguire lo stile minimal.

      • penso che Jay fosse ironico nel suo commento 😉

        cmq condivido pienamente la tua che ognuno stia andando per la sua strada anche se alla fine entrambi stanno puntando ad uno stile minimal

        grazie per il commento Nicola e continua a seguirci

      • Jay S

        Era una provocazione giusto per fare il finto polemico! 😛 😀 Comunque mi trovi d’accordo sul fatto che ognuna vada per la sua strada e la cosa non può che rendere felice un nerd malato di smartphone come me 😀

        • NicolaIgnoto

          Effettivamente quando ho risposto non ho fatto caso al tuo “a parte gli scherzi”, piccolo dettaglio ma essenziale xD Chiedo scusa, totalmente d’accordo coi vostri commenti 😀

          • Jay S

            Ma figurati no problem! 😀 fa sempre piacere un po’ di confronto! Contestami più spesso XD