Stai leggendo
Samsung Galaxy S5 | Rumor

Samsung Galaxy S5 | Rumor

di NicoPi20 settembre 2013

Incredibili rumor girano sul web: arriverà il nuovo Galaxy S5.S5

 

 


 

[adsensetom]

Quando si parla di Samsung, iniziano a trapelare migliaia di rumor su nuovi dispositivi che potrebbero uscire prossimamente; secondo l’ultimo rumor arrivato da poco sul web, il colosso coreano starebbe preparandosi per l’annuncio di “The Big Thing”. Con questo termine si intende il nuovo modello di Galaxy che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere prossimo all’annuncio: il Samsung Galaxy S5. Dato che il Galaxy Note 3 è stato già annunciato, ora dobbiamo spostarci sul nuovo modello di punta della Samsung, che secondo un rumor proveniente da IB Times, sarà il Galaxy S5.

Dato che tale dispositivo è ben lontano dalla data della release, ci arrivano per ora solo poche informazioni riguardanti il Sistema Operativo, la Stabilizzazione dell’ottica della Fotocamera e i presunti materiali con cui sarà costruito l’S5.

Sistema Operativo 

I rapporti stanno girando attorno all’idea secondo la quale il Galaxy S5 sarà disponibile in due varianti di sistema operativo: Android e Tizen (il nuovo sistema operativo sviluppato da Samsung). La casa coreana sta sviluppando quest’ultimo mentre continua a presentare device con a bordo Android, il sistema operativo che ha fatto diventare Samsung il gigante che è adesso. I piani di Samsung per Tizen non sono al momento chiari: loro potranno usarlo su una piccola gamma di smartphone destinata alla vendita nei paesi emergenti, o potranno vendere per ogni dispositivo due versioni, una con Tizen e una con Android, per vedere che risultato può ottenere il nuovo OS, senza perdere nelle vendite mantenendo i dispositivi Android. Alcune indiscrezioni affermerebbero che Samsung, quando avrà riscosso molto successo con Tizen, potrebbe lasciare definitivamente Android, ma secondo noi questo è poco probabile. Una cosa di cui siamo sicuri è che il Galaxy S5 uscirà con Android 4.4 KitKat .

Stabilizzazione dell’ottica della Fotocamera

Secondo la sopra citata fonte, nel Galaxy S5 sarà presente la stabilizzazione dell’ottica della fotocamera. Un precedente rumor affermava che questa poteva essere presente anche su Galaxy Note 3, ma questo fu subito smentito. Tuttavia hanno in seguito aggiunto la stabilizzazione dell’immagine come una patch. Dati i miglioramenti dell’ OIS (cioè della stabilizzazione dell’ottica della fotocamera), questo rumor sarà molto difficile da smentire, poiché quest’ultimo aggiunge così tanto all’esperienza fotografica:

Sfocatura ridotta nelle foto in movimento;

Compensazione della panoramica e dell’inclinazione della fotocamera;

Stabilizza l’immagine registrata variando il percorso ottico del sensore;

Compatibilità con la stabilizzazione digitatale dell’immagine;

Lo Zoom Out al massimo renderà la  telecamera estremamente sensibile al movimento.

Materiali di costruzione

Questo rumor renderà felici molti critici di Samsung: Niente Più Plastica. Samsung ha usato a lungo il policarbonato per le scocche posteriori dei suoi dispositivi; anche i top di gamma come la serie S e la serie Note era in plastica, ma già per il Note 3 Samsung ha previsto un retro in similpelle con cuciture molto eleganti. Ci sono state segnalazioni di ingegneri Samsung inviati in Vietnam per esplorare la possibilità di utilizzare metalli come l’alluminio o il magnesio per le scocche posteriori dei prossimi modelli. Uno di questi sarà probabilmente il Galaxy S5.

Non c’è una data di rilascio ufficiale, ma voci di corridoio ci fanno sapere che probabilmente il nuovo top di gamma di Samsung sarà annunciato nel prossimo Marzo. Samsung sta cercando, attraverso questi nuovi modelli, di far scivolare via le critiche addossategli di utilizzare materiali scadenti, e di fare miseri aggiornamenti nelle nuove versioni di telefoni. Ma secondo noi un concentrato di Tizen, scocche in metallo e OIS potrebbe essere ciò di cui Samsung ha bisogno per uscire dalla bocca dei critici!!!

Vi ringraziamo per la lettura dell’articolo.

Via

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc