Stai leggendo
Kindle Fire HD 7: caratteristiche e prime foto leaked

Kindle Fire HD 7: caratteristiche e prime foto leaked

di Vittorio Tiso12 settembre 2013

Kindle Fire HD 7, il prossimo tablet in alta definizione realizzato da Amazon inizia a svelarsi ed appaniono in rete le prime foto leaked.

Kindle Fire HD 7

 


Il nuovo Kindle Fire HD 7 di Amazon inizia finalmente a svelarsi. Dopo il buon successo del primo tablet Android, vista l’idea di venderlo ad un prezzo inferiore a quello effettivo di costo, Amazon ha deciso di ripetere la precedente operazione .

Il sito BGR ha mostrato stanotte le prime foto del nuovo Kindle Fire HD 7 e ha rilasciato i primi dettagli. La nuova serie di tablet avrà un design più squadrato, gli angoli acuti andranno ad ospitare gli altoparlanti, mentre nei bordi laterali e sul retro troveranno posto i tasti fisici.

Il Kindle Fire HD 7 sarà rinnovato anche sotto il profilo hardware, avrà un nuovo display con risoluzione 1920×1200, una CPU Qualcomm Snapdraon 800 da 2 Ghz a cui si aggiungeranno 2 GB di Ram.

Per quanto riguarda i tagli di memoria si parla di 3 diversi formati, 16 -32 – 64 GB. Il tutto mosso da Android 4.2.2 con interfaccia Amazon, come visto nel precedente modello.

Il nuovo HD 7 dovrebbe essere lanciato nelle prossime settimane, mentre alcune indiscrezioni di mercato parlano di una versione da 8.9 pollici in arrivo attorno a novembre.

Ancora nessuna informazione riguardo i prezzi ma saranno sicuramente competitivi visto le politiche di marketing adottate da Amazon per il precedente modello.

 

Voi cosa ne pensate dell’interfaccia di Amazon? Diteci la vostra opinione lasciando un commento.

Via

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.
  • Massimo

    Se uscirà la versione da 8.9 pollici credo che l’acquisterò (sempre se tiene un buon prezzo)
    Le specifiche sono ottime

    • L’unico punto negativo dei tablet Kindle è la UI fortemente personalizzata da Amazon, per tutto il resto sono davvero prodotti ottimi