Stai leggendo
Keyboard Manager: cambia la tastiera in base all’orientamento del dispositivo | Recensione

Keyboard Manager: cambia la tastiera in base all’orientamento del dispositivo | Recensione

di Vittorio Tiso8 settembre 2013

Keyboard Manager, l’app di Neofhrk, ci permette di cambiare la tastiera in base all’orientamento del dispositivo del nostro dispositivo Android ed in base all’applicazione in esecuzione.

Keyboard Manager

Sicuramente nel Play Store non mancano le applicazioni dedicate alle tastiere e alla loro gestione, ma Keyboard Manager si differenzia della altre grazie ad una serie di interessanti features.

Keyboard Manager è un’app sviluppata da Neofhrk che va a gestire in maniera semplice ed efficace le nostre preferenze riguardo le tastiere del nostro dispositivo Android.

Premettiamo che Keyboard Manager richiede i permessi di root e grazie all’interfaccia minimal ci permetterà di andare a gestire le preferenze della tastiera, dandoci la possibilità di settare diverse configurazioni basandosi sulla rotazione dello smartphone o tablet, si potranno così settare tre diverse tastiere in modalità: portrait, landscape e hardware (tastiere esterne collegate al dispositivo). Esiste inoltre la possibilità di cambiare tastiera in base all’applicazione in esecuzione.

Keyboard Manager

 

Viene data la possibilità di far partire l’app all’avvio del dispositivo e alcune impostazioni avanzate quali animazioni di transizione, kill toogle (per chiudere l’app tastiera e risparmiare ram) e gestione della memoria.

Le nostre impostazioni potranno essere salvate e ripristinate grazie alle pratiche utilities di backup e restore.

Altre opzioni sono offerte nella versione a pagamento, ma per un uso basilare l’app gratuita è più che sufficiente, se però ritenete di qualità il lavoro fatto dallo sviluppatore prendete in considerazione la possibilità di acquistare la versione a pagamento.

Io sto utilizzando Keyboard Manager sul mio Asus TF7ooT per switchare la Swiftkey in modalità verticale e la tastiera Asus in modalità orizzontale e anche con la tastiera dock, il risultato ottenuto è davvero ottimo e se siete interessati all’utilizzo di tastiera multiple Keyboard Manager è l’app che fa al caso vostro.

Ecco il link per il download tramite il Play Store Google:

google_play

 

 

 

 

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.