Stai leggendo
Samsung Galaxy Tab 3 Kids: caratteristiche e prime immagini

Samsung Galaxy Tab 3 Kids: caratteristiche e prime immagini

di Vittorio Tiso7 settembre 2013

Samsung Galaxy Tab 3 Kids è il nuovo tablet dedicato ai bambini che così non dovranno più usare i tablet di mamma e papà. Eccone tutte le caratteristiche e le prime foto.

Samsung Galaxy Tab 3 Kids


Samsung Galaxy Tab 3 Kids è stato ufficializzato il mese scorso ma è apparso insieme a tutti gli altri top di gamma all’IFA di Berlino.

Il nuovo Samsung Galaxy Tab 3 Kids è un prodotto di qualità destinato ai bambini, riprende in tutto il Galaxy Tab 3 e ne modifica l’aspetto esteriore, riposizionando tasti e fotocamera, rendendolo più gommoso e colorato.

Samsung Galaxy Tab 3 Kids

Le caratteristiche sono quelle che abbiamo già visto per Tab 3:

  •  schermo da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600,
  • processore 1.2GHz dual-core
  • 8GB di storage con slot microSD
  • batteria da 4000 mAh
  • fotocamera frontale da 3MP e posteriore da 1.3MP

Il tablet è stato reso più resistente e dotato di un pratico manico che permetterà ai più piccoli di trasportarlo senza difficoltà.

In dotazione troviamo anche un pennino che non sarà certo la S Pen del Note ma che aiuterà i nostri figli a giocarci senza problemi.

Il software a bordo del Samsung Galaxy Tab 3 Kids è un versione modificata di Android 4.1 che fornisce una user interface a prova di bambino e che ci permette di trovare preinstallate numerose applicazioni che comprendono giochi, gestione della fotocamera e strumenti dedicati al disegno. Inoltre sarà disponibile un Samsung App Store limitato alle applicazioni adatte ai piccoli utilizzatori.

Ancora nessuna notizia riguardo il prezzo ma il lancio previsto in Corea per il prossimo mese cancellerà ogni dubbio.

Un tablet che potrebbe fare felici mamme e papà che potranno finalmente godersi i propri tablet regalando ai propri figli un tablet costruito su misura per loro.

Samsung Galaxy Tab 3 Kids caratteristiche

 Via

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.