Stai leggendo
Apple, prossimamente una mela in 3D?

Apple, prossimamente una mela in 3D?

di NicoPi2 settembre 2013
AppleUna Mela morsicata in 3D?
Forse nessuno se lo aspetta, o forse non capiterà mai.
Nell’ultimo periodo girovagando per internet fra siti e blog, si possono trovare “prove” più o meno credibili sulla possibilità dell’integrazione di una fotocamera 3D sul nuovo melafonino tanto atteso per questo autunno.
Iniziamo a regionare, chi progetterebbe una fotocamera 3D per un dispositivo 2D? Nessuno, sarebbe poco funzionale se non inutile.
Gli indizi però non si fermano qui, per gli sviluppatori solo poche settimane fa sono state rese disponibili le versioni beta del nuovo OS mobile di Apple IOS 7, ebbene molte delle nuove animazioni all’interno del sistema fanno pensare all’integrazione, di un display 3D oltre alla fotocamera, se così fosse le prove sparse per il web potrebbero non essere solo fake o rumor.
Ma, se tutto ciò fosse considerato innovativo da Apple, c’è da ricordare che il display tridimensionale è stato precedentemente adottato in altri smartphone come per esempio LG Optimus 3D e purtroppo questo tipo di display non ha riscontrato grande successo fra gli utenti…
Apple punterà su questa “nuova” tecnologia? C’è chi ne è quasi certo e chi pensa siano solo rumor.
Non ci resta che aspettare che una futura Mela in 3D.
Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc