Stai leggendo
CyanogenMod elimina i Power Widget in favore dei Quick Access Ribbon

CyanogenMod elimina i Power Widget in favore dei Quick Access Ribbon

di Vittorio Tiso26 agosto 2013

CyanogenMod ha dichiarato di aver abbandonato definitivamente i Power Widget che saranno sostituiti nelle prossime rom dai Quick Access Ribbon.

Quick Access Ribbon

 


I Power Widget sono un marchio di fabbrica del team CyanogenMod che li adotta all’interno delle proprio rom dalla CM7 basata su Android 2.3 Gingerbread. I Power Widget ispirati nativamente dalla TouchWiz del Galaxy S sono diventati rapidamente una delle funzioni preferite fra quelli disponibili nelle rom Cyano e sono stati inseriti in ogni versione fino alla 10.1.

Oggi il team CM ha annunciato il definitivo abbandono di questa feature in favore dei nuovi Quick Access Ribbon, una sorta di slide con i tasti di accesso rapido.

I nuovi Quick Access Ribbon offriranno gli stessi servizi precedemente dati dai Power Widget ma con una soluzione più veloce ed elegante, oltre alle migliorie estetiche anche la rom stessa risulterà più leggera grazie al passaggio delle più di 3000 righe di codice dei PW alle sole 370 dei Quick Access Ribbon.

I nuovi tasti non sono ancora disponibili nelle attuali nightly ma saranno a breve aggiunti nelle prossime release previste in uscita nei prossimi giorni.

 

Via

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.