Stai leggendo
Il sito Apple per gli sviluppatori è stato hackerato

Il sito Apple per gli sviluppatori è stato hackerato

di Vittorio Tiso23 luglio 2013

Il sito Apple per gli sviluppatori è stato violato da un hacker che è riuscito ad entrare nel sito e a rubare alcuni dati.

sito Apple per gli sviluppatori


I responsabili dei sistemi informatici di Apple ha passato davvero un brutto fine settimana, infatti lo scorso giovedì un hacker è riuscito a penetrare il sito Apple per gli sviluppatori riuscendo successivamente ad appropriarsi di un quantitativo non precisato di dati e di informazioni prima che i responsabili di Apple si accorgessero dell’attacco ed intervenissero mettendo offline il sito al fine di interrompere la perdita di dati sensibili.

Il sito Apple per gli sviluppatori risulta ancora offline e la stessa Apple ha dichiarato che sta procedendo alla ricostruzione del sito e del relativo database andando alla ricerca della falla che ha permesso all’hacker di entrare così facilmente nel database.

Apple ha dichiarato che la parte del sito apple per gli sviluppatori attaccata non conteneva informazioni rilevanti, ma solamente indirizzi fisici e nomi, però effettivamente non si conosce quali dati e in quale quantità siano stati rubati da questo hacker, che ha compiuto un’impresa mai riuscita prima.

Via

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.