Stai leggendo
Nintendo, tutto il meglio di Wii U e 3DS

Nintendo, tutto il meglio di Wii U e 3DS

di Vittorio Tiso17 luglio 2013

Nel corso di un open day andato in scena a Milano lo scorso 5 luglio Nintendo ha presentato, in anteprima italiana, i nuovi titoli per Wii U e 3DS.


nintendo

 

Questi titoli caratterizzeranno la seconda parte del 2013 e i primi mesi del 2014. Per quanto concerne la console fissa, l’evento ha acceso i riflettori su ben dieci videogame. A partire dagli immancabili nuovi capitoli dei classici targati Nintendo: da Donkey Kong Country Tropical Freeze, previsto per novembre, a Super Mario 3D World, atteso il prossimo dicembre.

Grande interesse lo hanno destato The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, remake del capitolo di Zelda uscito in precedenza per Game Cube, e Mario Kart 8, che metterà il turbo a partire dalla primavera 2014.

Presenti anche Wii Party U, che sarà a scaffale ad ottobre, Pikmin 3 e New Super Luigi U, le cui release avverranno tra poche settimane (il 26 luglio) e Mario Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014, atteso entro la fine del 2013. I presenti hanno potuto toccare con mano anche due titoli sviluppati da Platinum Games in esclusiva per Wii U: The Wonderful 101, disponibile dal 23 agosto in Europa come download nel Nintendo eShop e dal 31 agosto in versione confezionata nei negozi, e Bayonetta 2, che arriverà nel 2014.

I tre titoli per 3DS presenti all’evento, invece, erano The Legend of Zelda: A Link Between Worlds (che uscirà entro la fine dell’anno), Mario & Luigi: Dream Team Bros, previsto per il 12 luglio, e Yoshi’s New Island (titolo non definitivo), il cui lancio è previsto per il 2014.

E voi quali titoli aspettate tra questi?

 

Thanks to Tonisauffa!

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.