Stai leggendo
Samsung spende oltre 670 milioni di euro in pubblicità negli USA

Samsung spende oltre 670 milioni di euro in pubblicità negli USA

di Vittorio Tiso28 giugno 2013

Samsung sa che per avere successo bisogna investire in pubblicità, ed in questo ha imparato dalla maestra Apple.

samsung pubblicità


La via per avere successo ai nostri tempi è sicuramente il marketing. Samsung muove milioni di euro e milioni di dollari per le sue campagne pubblicitarie, ma ne trae i frutti in numero di vendite.

Il produttore coreano ha speso oltre 670 milioni di euro lo scorso anno negli Stati Uniti per consolidare la sua posizione di mercato cercando, nel mentre, di combattere Apple fino all’ultima vendita.

La cifra è davvero mostruosa, basta pensare che è circa 10 volte quanto spende HTC, ma Samsung non accenna a ridurre gli investimenti, anzi, rispetto al 2011 le spese per pubblicità sono state incrementate del 60%. Il fattore pubblicitario ha portato il produttore della serie Galaxy ad essere in procinto nel superare Apple che al momento sta spendendo la cifra di 676 milioni per le sue campagne di marketing.

Via

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.