Stai leggendo
Rimuovere il Jailbreak senza paura!

Rimuovere il Jailbreak senza paura!

di NicoPi24 giugno 2013

In precedenza abbiamo parlato dei favorevoli o sfavorevoli, di legalità ed illegalità, di necessità o non di installare il jailbreak sul nostro prodotto Apple preferito, ma c’è chi si pente e vorrebbe ritornare ad utilizzare il firmware originale del suo Iphone che, almeno qui in italia, è considerato l’unico legale.

Niente di più facile e con questa guida cercherò di semplificarvi ulteriormente le cose.
La prima cosa da fare per levare il nostro ormai odiato jailbreak dal terminale è aggiornare all’ultima versione disponibile ITunes, così facendo andremo ad evitare piccoli problemi di incompatibilità.
jailbreak-come-rimuoverlo-apple
Ora si può iniziare, spegnendo il dispositivo e collegandolo al PC, dopo di che sarà necessario tenere premuti il tasto di Sblocco (in alto a destra) e l’ Home (tasto rotondo situato sotto lo schermo) contemporaneamente fino a che non si sentirà un suono (di collegamento ad ITunes) e nel terminale comparirà la schermata della modalità di recupero DFU (Device Firmware Update).
Ora al PC apparirà una finestra dove servirà cliccare OK e subito dopo Ripristina IPhone (Nel caso stiate utilizzando un differente dispositivo Apple apparirà scritto Ripristina “nome dispositivo”)
Infine apparirà un messaggio e per concludere bisognerà cliccare su Ripristina e aggiorna, poi su Avanti, di conseguenza Accetta ed avrà inizio la procedura di aggiornamento e ripristino del vostro IDevice.
Il dispositivo si riavvierà come nuovo, se non dovesse essere cosi non prendete paura, anzi, basterà seguire di nuovo gli stessi passi della guida e tutto andrà per il meglio.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc