Stai leggendo
5 milioni di euro per le startup milanesi

5 milioni di euro per le startup milanesi

di Vittorio Tiso19 giugno 2013

Dal ministero arrivano 5 milioni per le startup milanesi.

start-up

Dal ministero iniziano ad arrivare i primi fondi per le nuove startup milanesi e lombarde.

In questi ultimi anni la capitale finanziaria d’Italia si è distinta nel territorio nazionale per la nascita di circa 150 nuove startup che hanno creato numerosi posti di lavoro per i giovani.

Arrivano i fondi e quindi buone notizie per tutti gli imprenditori e futuri imprenditori di Milano, il Governo, tramite il Ministero dell’economia e della finanza, ha infatti stanziato l’ottima cifra di 5 milioni di euro per finanziare la nascita di nuove startup tramite un apposito bando che si rivolge a chi ha già avviato i procedimenti per l’apertura di una nuova azienda.

Da Milano arrivano le parole dell’assessore Cristina Tajani che ha recentemente dichiarato di voler sistemare i due piani dello spazio Ansaldo per “integrare le attività di intrattenimento e culturali oggi esistenti a nuovi incubatori di imprese creative”.

Milano è viene così premiata per i risultati finanziari ottenuti nell’ultimo biennio. Negli ultimi due anni infatti sono stati ben 3 i milioni di euro investiti per la creazione di 150 startup con la successiva creazione di circa 1000 posti di lavoro occupati prevalentemente da giovani.

Via

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.