Stai leggendo
Play Station 4: data, prezzo e caratteristiche

Play Station 4: data, prezzo e caratteristiche

di Vittorio Tiso11 giugno 2013

Play Station 4: finalmente sono state date tutte le informazioni su data di uscita, prezzo e caratteristiche hardware.

Play Station 4


Iniziamo dalla questione più spinosa il prezzo: Sony ha rivelato che il prezzo di Play Station 4 sarà di $ 399 traducibile semplicemente in 399 € e £ 349, quindi di media 100 euro/dollari in meno rispetto alla diretta concorrente Xbox One.

La data di uscita è stata ufficializzata come una “stagione di feste” in America e in Europa, il tutto porta indicazioni al periodo Natalizio quindi possiamo prevedere un lancio nell’ultimo trimestre del 2013, con molte probabilità di vedere la nuova console di casa Sony in vendita da novembre, o al più tardi da dicembre, andando quindi a scontrarsi direttamente con Xbox One.

Le fasi di pre-order sono già aperte presso Amazon e sui siti dei più famosi rivenditori come Game Stop e Best Buy.

La console come vedete dalla foto ha un nuovo design rispetto a PS3 ed è totalmente nera, divisa fra una parte lucida ed una opaca, con una striscia luminosa a led nella fascia centrale del case.

Anche joypad e eyes-on saranno completamente neri.

Inizia ufficialmente la nuova console war.

Via

 

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.