Stai leggendo
Google acquista Waze per 1,3 miliardi di $

Google acquista Waze per 1,3 miliardi di $

di Vittorio Tiso10 giugno 2013

Google sembra aver acquistato Waze per 1,3 miliardi di dollari.

WAZE

Waze il navigatore social, di cui trovate qui una nostra recensione completa, è stato spesso ultimamente protagonista di voci di mercato, tanto che eravamo arrivarti a riportavi dei rumor che parlavano di una sua acquisizione da parte di Facebook, di cui vi parlavamo in questo articolo.

Tale rumor si è rilevato infondato, come spesso accade, ma la notizia che circola in questi giorni di un accordo fra Google e Waze per l’acquisizione di quest’ultimo sembra veritiero.

Secondo il quotidiano israeliano Globes, Google starebbe completando le fasi di pagamento di ben 1,3 miliardi di dollari per acquisire il famoso navigatore social che ha appunto sede in Israele.

Dopo i rumor su più acquisizioni sembra che sia stata Google a fare il colpo, la casa della grande G è infatti l’acquirente ideale visto che dispone già di una sede in Israele, e l’unione dell’eccezionale Google Maps col più sociale dei navigatorio Waze potrebbe portare a risultati davvero straordinari.

A conferma di tutte le indiscrezioni il Wall Street Journal, una delle più importanti testate giornalistiche del mondo, conferma che l’accordo potrebbe essere concluso questa settimana.

Siete pronti per le Social Google Maps?

Via

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.