Stai leggendo
Google Play supererà l’App Store entro ottobre

Google Play supererà l’App Store entro ottobre

di NicoPi6 giugno 2013

Secondo recenti dati riguardanti i downloads sui market, Google Play dovrebbe diventare in pochi mesi il maker più popolare al mondo.

Google Play supererà l'App Store entro ottobre

Al momento il market di Apple ha superato l’impressionante cifra totale di download di 50 bilioni, ma Google Play non si trova molto lontano raggiungendo al momento 48 bilioni.

Se però includiamo anche gli altri market alternativi tipo Amazon AppStore allora Android ha già superato i 50 bilioni di downloads del market di Apple.

Nonostante Apple sia in vantaggio al momento, l’andamento dei download è decisamente a favore di Android con 2,5 bilioni di downloads al mese contro i 2 bilioni di Apple.

Se l’andamento dei downloads continua così il market ufficiale di Android sorpasserà quello di Apple entro ottobre.

Purtroppo c’è da considerare che il numero medio di app installate per dispositivo sia superiore sui dispositivi Apple (83) rispetto a quelli Android (53).

Quindi il sorpasso di Android è principalmente dovuto al numero superiore di dispositivi venduti, 900 milioni, contro 600 milioni di Apple.

Comunque sia è un’ottima notizia per Android.

Non ci resta che attendere ottobre e vedere se ci saranno sconvolgimenti.

A presto.

Via

 

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc