Stai leggendo
I 5 migliori launcher per Android

I 5 migliori launcher per Android

di Vittorio Tiso6 giugno 2013

I 5 migliori Launcher Android

Android-Bot-Logo-1024x768


I Launcher Android: la possibilità data da Android di cambiare launcher è sempre stata vita come un’eccellente possibilità di personalizzazione, ma la vasta disponibilità di queste applicazioni nel Play Store potrebbe portare un po’ di indecisione. Qui vi veniamo incontro noi proponendovi la lista dei 5 migliori launcher per Android.

I 5 migliori launcher per Android:

1) Nova Launcher

launcher android

Sicuramente Nova è il miglior launcher Android al momento disponbile.

Offre moltissime personalizzazioni a cui affianca velocità ed eleganza oltre a numerosi temi disponibili nel Play Store. Il suo funzionamento praticamente perfetto e le sue features c’hanno convinto fin da subito infatti Nova è la nostra prima scelta e vi consigliamo di provarlo.

play store

2) Apex Launcher

launcher android

Apex è il diretto avversario di Nova e le sue caratteristiche sono molto simili al suo diretto avversario. Anche qui personalizzazioni, ottimo funzionamento e un’esperienza d’uso gratificante rendono Apex uno dei migliori launcher in circolazione, secondo solo a Nova

play store

3) Go Launcher EX

launcher android

Go Launcher EX è il launcher Andoird più maturo. Disponibile ormai da alcuni anni ha raggiunto un livello di ottimizzazione e personalizzazione mostruoso soprattutto grazie ad una suite completa di programma e widget affiancabili, prodotti direttamente dagli stessi programmatori del launcher, e da una serie infinita di temi creati e resi disponibili nel Play Store sia gratuitamente che a pagamento.

play store

4) Smart Launcher

launcher android

Smart Launcher è il launcher Android minimal per eccellenza, che punta su un’interfaccia semplice che mette a suo agio l’utente fin dal primo utilizzo e su un basso consumo di risorse.

Smart ovviamente non significa necessariamente poche personalizzazioni, infatti non saranno molte come per altri ma è personalizzabile al punto giusto.

play store

5) MiHome Launcher

launcher android

MiHome è il launcher Android della famosissima rom Miui. Offre un’interfaccia diversa rispetto ai classici launcher con icone più grandi e colorate e regala all’utente un’esperienza nuova con il giusto numero di personalizzazioni possibile e con una immediatezza e una facilità d’uso che ne fanno uno dei 5 migliori launcher per il nostro amato robottino verde.

play store

Cosa ne pensate di questi launcher? Voi quale utilizzate?

Seguiteci anche su Facebook.

facebook_logo

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.
  • danitkd93

    Xke secondo voi nova è migliore di apex??

    • Apex e Nova sono quasi allo stesso livello, secondo noi Nova vince di poco su Apex grazie alla sua migliore fluidità soprattutto sugli smartphone meno potenti
      Tu quale utilizzi?

      • danitkd93

        io utilizzo nova da quasi un paio di anni, praticamente da quando ho il gnex! prima avevo un acer liquid a1 e usavo go launcher soprattutto per esigenza di ram.. per qualche mese xò ho usato anche milaucher ma a lungo andare mi mancava la fluidità di nova..

        • Sicuramente Go Launcher è la scelta ideale per i sistemi meno potenti, il salto di qualità hardware che hai fatto tu ti ha dato la possibilità di passare al meglio cioè Nova

          Grazie per la tua opinione, continua a seguirci 🙂

  • koburn

    ciao tiso.
    uso buzz launcher da qualche giorno, ho letto per caso della sua esistenza.
    non male, offre tra l’altro una marea di temi da scaricare dal suo market.
    concordo comunque sull’articolo, ottimo il primo posto di nova.
    mi sono trovato bene anche con zeam sul mio vecchio smartphone. leggero e veloce.

    • grazie per la segnalazione, li proverò sicuramente entrambi e vedrò di inserirli come new entry nella top 5