Stai leggendo
[Guida] Come trasferire i Contatti da iPhone ad Android

[Guida] Come trasferire i Contatti da iPhone ad Android

di Vittorio Tiso4 giugno 2013

Come trasferire i contatti da iPhone ad Android: ogni giorno molti utenti Apple prendono in considerazione il passaggio ad Android, il primo problema è sempre la rubrica.

Come trasferire i Contatti da iPhone ad Android


Uno dei primi problemi che un utente Apple al momento del passaggio di iPhone ad Android è quello relativi ai contatti, infatti il primo pensiero di tutti va sempre alla rubrica e a tutti gli importanti numeri che contiene.

Fortunatamente l’operazione di trasferimento dei contatti da iPhone ad Android è piuttosto semplice e seguento la nostra guida non avrete problemi nel passaggio.

Guida: come trasferire i contatti da iPhone ad Android

Il metodo più semplice è quello di utilizzare un account Gmail, la famosa mail di Google, che dispone di un’ottima gestione interna dei contatti e di tutti i relativi dettagli, e soprattutto è strettamente legata alla rubrica che avrete sul vostro smartphone Android.

1) Account Gmail

Per procedere dovete avere a disposizione un account di Gmail, se ancora non lo avete registratevi seguendo questo link.

Le schermate per la creazione che vi troverete davanti è questa:

Come trasferire i Contatti da iPhone ad Android

Compilate con tutti i dati richiesti ed una volta entrati in possesso del vostro account Gmail i passaggi sono pochi, semplici e si possono eseguire in breve tempo.

2) Aggiungiamo l’account Gmail sull’iPhone

Ancora dal nostro smartphone Apple seguiamo questo percorso Impostazioni -> Posta, contatti, calendari e andiamo a pattare su Aggiungi account e successivamente sulla scheda Exchange.

Come trasferire i Contatti da iPhone ad Android

Andiamo a compilare tutti i campi con i dati relativi all’account di Gmail, stando attenti ad inserire correttamente il dominio google.com ed il server m.google.com.

Andiamo a premere su Successivo ed adesso ci viene data la possibilità di scegliere quali sono i contenuti da trasferire, avremo infatti la possibilità di andare ad esportare i contatti e altri dati quali ad esempio quelli relativi al calendario.

Lasciamo al nostro iPhone un po’ di tempo di connessione in modo che possa completare le fasi della sincronizzazione.

Ormai siamo alla fine.

3)  Aggiungiamo l’account Gmail sullo smartphone Android

Ora che la sincronizzazione Gmail-iPhone è completata non ci resta che passare al nostro device con Android e seguire il percorso Impostazioni-> sezione Account -> + Aggiungi Account -> Google  -> Esistente ora andiamo ad inserire tutti i dati relativi al nostro account Gmail con cui abbiamo sincronizzato l’iPhone, una volta arrivati alla richiesta di quali dati sincronizzare selezioniamo Sincronizza tutto.

Come trasferire i Contatti da iPhone ad Android

Attendiamo che il processo di sincronizzazione si completi.

Abbiamo finito, semplice no? Ora i vostri contatti e il vostro calendario creati su iPhone sono su Android.

Continuate a seguirci anche su Facebook:

facebook_logo

 

Via

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.