Stai leggendo
Vanilla Rootbox: Guida alle impostazioni della rom

Vanilla Rootbox: Guida alle impostazioni della rom

di Vittorio Tiso31 maggio 2013

La Vanilla Rootbox è una delle migliori rom presente nel panorama mondiale del modding Android.

vanilla rootbox

 


Alcune settimane fa vi avevamo già parlato della Vanilla Rootbox in una recensione approfondita che potete trovare in questo articolo.

Se l’avete già flashata sul vostro device o se siete in procinto di farlo potreste essere interessati ad una guida che vi spieghi come settare e personalizzare ogni più piccola impostazione presente in questa rom.

La Vanilla Rootbox è famosa nel mondo per offrire un numero praticamente infinito di personalizzazioni, unendo tutte le caratteristiche di AOKP e Paranoid in un’unica rom, dando la possibilità all’utente di modificare secondo i propri gusti praticamente qualsiasi parte del proprio smartphone, dai settaggi alla user interface, passando per moltissime impostazioni.

Tutte queste possibilità di modding e di personalizzazione quasi estreme potrebbero lasciare in un primo momento spiazzati e risultare confusionarie. Da oggi viene in nostro aiuto il trio formato di utenti del sito Androidiani che hanno creato una guida ad-hoc che va a spiegare nel dettaglio ogni singola possibilità di modifica presente all’interno della rom.

Tre utenti hanno realizzato una guida in anteprima mondiale, partendo completamente da zero e basandosi sulle conoscenze personali, su tutti i settings che tale rom offre, e che sicuramente avrà un successo ancora maggiore appena tradotta in inglese e portata sul famoso forum di XDA.

I tre utenti, che ringrazio e stimo, sono: Ares77, Megaloman e Tonisauffa, il trio ha creato una guida a dir poco enorme con dettagli davvero maniacali che vi guiderà alla personalizzazione del vostro device con rom Vanilla Rootbox, seguendovi passo passo alla modifica di ogni impostazione presente.

 

Se non lo avete ancora fatto leggete la nostra recensione per farvi un’idea di quanto buona sia questa rom.

Ora non vi resta che seguire il link qui sotto e iniziare a personalizzare il vostro smartphone vanillato senza perdervi nei meandri di questa rom.

GUIDA ANDROID GLOBE FORUM

 

Si ringraziano gli autori della guida Ares77, Megaloman e Tonisauffa per l’immenso lavoro svolto.

La rom Vanilla Rootbox è disponibile per i seguenti smartphone:

SII
SIII
NOTE II
GALAXY NEXUS (MAGURO E TORO)
NEXUS 4
NEXUS 7

 

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.