Stai leggendo
HTC parla chiaro: nessun HTC One con Google Experience

HTC parla chiaro: nessun HTC One con Google Experience

di Vittorio Tiso16 maggio 2013

HTC One non arriverà mai in versione Google Experience.

HTC-ProductDetail-Hero-slide-04

La notizia dell’arrivo di un Samsung Galaxy s4 “Nexus edition”, di cui vi parliamo in questo articolo e anche in quest’altro, data oggi al Google I/O è stata come un fulmine a ciel sereno. In pochi si aspettavano che un giorno il gioiellino di Samsung potesse avere una variante con a bordo Android Stock, ovvero Android privo di alcuna personalizzazione.

A seguito della notizia mi chiesi: “e se….. E se anche l’antagonista principale di s4 ( HTC ONE) adottasse la stessa strategia per contrastare al meglio il suo acerrimo rivale e quindi decidessero anche in casa HTC di montare Android stock su One…. Quali sarebbero le conseguenze?”

Ma subito arriva la smentita. La notizia ci perviene direttamente da un portavoce della casa Taiwanese: “HTC non ha in programma, al momento, una “Nexus Edition” di HTC One”.

Questa news, di sicuro, lascerà l’amaro in bocca a molti possessori di HTC One che da un lato dovranno rinunciare agli aggiornamenti Google, ma dall’altro, poco cambia, dato che possono sempre contare sulla prestante Sense 5.0 e su diverse Rom offerte dagli sviluppatori.

In conclusione si può dire che a nessuno dispiacerebbe se anche Htc imboccasse la strada presa da Samsung, data la semplicità di utilizzo e la fluidità che apporterebbe l’interfaccia “Pure Android”.

Detto questo la questione, seppur chiarita resta comunque aperta.

E chissà magari HTC riuscirà a sorprenderci con una futura smentita di quanto appena dichiarato.

 

Si ringrazia Relian per l’articolo.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.