Stai leggendo
Samsung Galaxy S4 versione pure google provato da Engadget

Samsung Galaxy S4 versione pure google provato da Engadget

di Vittorio Tiso16 maggio 2013

Samsung Galaxy S4 google edition viene provato dai ragazzi di Engadget e oggi noi vi riporteremo le loro impressioni.


Inevitabile dire che il device è stato la star della serata di ieri in quanto nessuno avrebbe mai scommesso di vedere la Samsung ancora in stretta collaborazione con Google.,chiariamo che il device non appartiene alla famiglia dei Nexus ma comunque riceverà aggiornamenti direttamente da mamma Google.

Ne avevamo già parlato nella giornata di ieri qui,ma oggi vi riportiamo le impressioni di Engadget dopo averlo provato in un primo hands-on,ricordiamo le caratteristiche tecniche del device:

  • CPU:Snapdragon 600
  • Display:5″ 1080p
  • Fotocamera:16 megapixel
  • Memoria:16GB
  • Supporto LTE

Engadget riporta che il sistema installato è la versione pura di Android 4.2.2 Jelly Bean,quindi priva di qualsiasi personalizzazione software da parte di Samsung e i miglioramenti si notano,infatti da quanto riportato il sistema è leggermente più fluido con più memoria libera disponibile per le applicazioni,ricordiamo che la versione con la Touchwiz installata sul Samsung Galaxy S4 ha liberi solo 8Gb,ciò è causato dall’alto numero di applicazioni preinstallate e i primi utilizzatori hanno notato lag.

Di seguito riportiamo le immagini dell’hands on:

galaxy s4 galaxy s4 galaxy s4

gs4stockandroid04 galaxy s4 galaxy s4

 

Queste le prime impressioni,personalmente trovo la scelta di Samsung azzeccata,tanti produttori dovrebbero lasciare il sistema immutato così da fornire aggiornamenti il prima possibile e ridurre la frammentazione che da sempre è stato il tallone d’achille del nostro caro robottino.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.