Stai leggendo
Google Now introduce nuove funzionalità diventando sempre più “intelligente”.

Google Now introduce nuove funzionalità diventando sempre più “intelligente”.

di Vittorio Tiso16 maggio 2013

Anche Google Now introduce nuove funzionalità diventando sempre più “intelligente”.

google-now

Google ha presentato ha presentato davvero un gran numero di novità al Google I/O 2013, certo non poteva mancare una delle app di punta del sistema, ovvero Google Now.

Sono state introdotte moltissime nuove schede, a partire ovviamente dagli USA saranno rilasciate progressivamente in tutto il mondo.

Fra le più importanti bisogna segnalare i promemoria, tale scheda ci permetterà di appuntarci qualcosa e di averlo sempre presente sulla schermata delle cards di Google Now sotto forma di pop-up, quindi non serviranno più applicazioni esterne per gestire i propri promemoria.

Ci sono anche nuove cards relative ai trasporti pubblici gestite in tempo reale, la possibilità di avere tutte le ultime news riguardo videogames, libri, spettacoli, musica e serie televisive.

Migliorata anche la ricerca vocale, è stata potenziata in modo da rispondere ancora meglio e più precisamente alle domande che verranno fatte dall’utente, senza dimenticare la possibilità che Google Now ci ricordi appuntamenti ed impegni precedentemente annotati.

Sul palco del Google I/O è stato mostrato un esempio in diretta delle nuove funzionalità di Google Now, la domanda era “Va bene, Google mostrami cosa fare a Santa Cruz”, in risposta sono state ottenuti i risultati più rilevanti, alla domanda “Quando dista il mare da qui?” Google Now ha risposto, tenendo conto della posizione fornita dal gps, dando informazioni sul traffico e sul percorso migliore da percorrere. Sarà anche possibile inserire promemoria come “chiama Kathlen mercoldì prossimo” e una scheda di promemoria apparirà sul dispositivo al momento giusto.

Siamo sempre più Google dipendenti grazie alle G apps e ai servizi offerti.

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo e invita sul nostro sito qualche amico.

Stay Tuned.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.