Stai leggendo
HP annuncia SlateBook x2 il tablet Android con tastiera staccabile

HP annuncia SlateBook x2 il tablet Android con tastiera staccabile

di Vittorio Tiso15 maggio 2013

HP sta preparando il nuove tablet Android con tastiera removibile: lo Slatebook x2

HP è una dei leader mondiali nel commercio dei notebook e ha sempre puntato sulla suite Windows, ma non disegna di guardarsi attorno e a creare anche Tablet con sistema Android.

hp-slatebook-x2-cropped

Visto il successo di Asus con la serie Transformer e dei vari laptop e tablet ibridi e convertibili con a bordo Windows, Hp ha annunciato oggi il lancio di Slatebook x2.

Il tablet avrà uno schermo da 10 pollici e monterà come sistema operativo Android, sarà disponibile nella formula di HP “two-in-one device” andando a dotare quindi il tablet di una tastiera dock removibile. Il tablet sarà quindi creato come un dispositivo stand-alone, con un display 1920×1200 con tecnologia IPS, processore Tegra 4 e 64 GB di memoria interna. Per il nuovo SlateBook x2 è prevista la messa in commercio con a bordo Android 4.2.2, con l’aggiunta di poche personalizzazioni fatte direttamente da HP in modo da avere un’esperienza di Android in pure stile Google”. La docking station sarà di una tastiera completa e di trackpad, insieme a una porta USB, slot per scheda SD e ad una batteria supplementare per ricaricare il tablet.

La presentazione di Hp Slatebook x2 dovrebbe partire da agosto nei colori grigio e bianco, il prezzo di partenza sarà 479,99 dollari, davvero interessante vista la qualità del prodotto , senza dimenticare la qualità portata dal marchio HP stesso. Non si sa ancora se la dock sia compresa o meno in tale prezzo.

Vi lasciamo ad un video di presentazione.

Stay tuned.

 

Via

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.