Stai leggendo
[Recensione] I widget di Power Toggles

[Recensione] I widget di Power Toggles

di Vittorio Tiso11 maggio 2013

Quando si parla di smartphone spesso il discorso cade sulla durata della batteria e, nonostante i progressi fatti in questo ambito con batterie più capienti e migliori ottimizzazioni, molto spesso si hanno problemi di battery drain (la batteria di scarica più velocemente del previsto).


Solitamente le cause principali di questo tipo di problemi è legato al fatto che alcuni funzionalità dello smartphone come 3g, wifi e gps, che risultano molto dispendiose , in termini energetici, se lasciate attive.
Nonostante siano disponibili programmi che permettono di disabilitare automaticamente queste funzionalità dopo un certo periodo di inutilizzo, noi personalmente preferiamo abilitare/disabilitare manualmente queste funzionalità in base alle esigenze del momento.
La rom stock di Android permette di abilitare/disabilitare queste funzionalità ma non ha nessuna possibilità di personalizzazione dei pulsati e delle loro impostazioni.
Qui entra in nostro aiuto un’ottima applicazione gratuita per la gestione dei widget: Power toggles.

L’app permette all’utente la massima personalizzazione: permette di scegliere esattamente quali pulsanti si vogliono avere, in quale ordine ed con quali colori.
Oltre ad essere disponibile come widget è possibile avere gli stessi pulsanti posizionati nella barra delle notifiche come mostrato negli screenshots seguenti.

Screenshot_WidgetScreenshot_ConfigurazioneScreenshot_Notifica

Riteniamo che sia un’ottima applicazione e vi consigliamo di provarla.

Ecco il link al Plat Store:

download

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.