Stai leggendo
Paranoid Android al lavoro sullo switcher per le notifiche di HALO

Paranoid Android al lavoro sullo switcher per le notifiche di HALO

di Vittorio Tiso10 maggio 2013

Il team Paranoid non smette mai di stupire. Il nuovo sistema di gestione delle notifiche di Paranoid Android chiamato Halo e presentato da poco è sempre in continuo sviluppo. Ciò che non avete visto nella prima versione alpha rilasciata la settimana appena passat è il meccanismo di switch tra le varie notifiche, che sarà ovviamente necessario qualora ce ne fossero molte “impilate” da leggere.

L’approccio era basato sul fatto che premendo sulla “chat head” comparissero tante icone quadrate quante sono le app che hanno generato una notifica, e tappando su una di esse verrebbe aperta l’app corrispondente nella finestra pop-up, ma questo tipo di funzionamento non piace al team Paranoid, tanto da portare il team ad una nuova progettazione completa del sistema.

“Nessun meccanismo di controllo stile PIE, nessuna griglia, nessun sotto-menu”; il team dichiara di essere a corto di idee su come implementare il nuovo switcher.

Ci vorrà sicuramente un po’ di tempo prima di poter provare la prossima release alpha. Non ci resta che attendere.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.