Stai leggendo
Whatsapp, attenzione ai messaggi per non essere “derubati”

Whatsapp, attenzione ai messaggi per non essere “derubati”

di NicoPi8 maggio 2013

Whatsapp, la più famosa applicazione di messaggistica gratuita per i nostri android, iphone e windows phone potrebbe prosciugarvi il credito telefonico o rubare dati personali dal vostro smartphone.

whatsapp-teschio

Questo è successo a vari utenti che hanno prontamente segnalato il problema. Si tratta di un messaggio contenente un link molto simile a questo:

“Ora ho finalmente il tempo di inviare i link promessi, basta guardare – ….www.LINK … – , i migliori auguri e inviare i link ancora di più agli utenti e libero dal virus. Ti ricordi di me.“.

NON CLICCATE SUI LINK DENTRO IL MESSAGGI “STRANI” DI WHATSAPP!!

Il mittente del messaggio, tradotto “da cani” per di più, è un numero tedesco +49 160 41630216.

Consigliamo vivamente di non cliccare in alcun link ricevuto in messaggi e mail da sconosciuti, potrebbe appunto trattarsi di virus, trojan o malware. Quindi nel dubbio evitate e se siete interessati fate una piccola ricerca in google o contattateci, restiamo sempre a vostra disposizione!

LEGGETE PRIMA DI CLICCARE SU QUALSIASI LINK!! MI RACCOMANDO!

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc