Stai leggendo
Mac OS X sorpassa Windows Vista: una conquista storica

Mac OS X sorpassa Windows Vista: una conquista storica

di Vittorio Tiso4 settembre 2012

Per la prima volta Mac OS X riesce a superare un sistema operativo della Apple. Si tratta di Windows Vista, l’OS più criticato della Microsoft.

Steve Jobs avrebbe voluto assistere a molti successi della sua Apple, ma purtroppo è scomparso da questo mondo. Per fortuna il leader dell’azienda ha potuto partecipare al trionfo della mela morsicata, ma non ha potuto ammirare una conquista importante: il sistema operativo OS X della Apple ha superato Windows!

Una vittoria importante, ma non illudiamoci, OS X non ha superato la finestra della Microsoft, ma solo Windows Vista. Il sistema melato, infatti, ha superato il traffico generato dalla versione più criticata di Windows, ma ad ogni modo è comunque un successo.

Inoltre, altra particolare informazione, sul podio non c’è il classico Windows XP che per anni è stato utilizzato dagli utenti, ma troviamo il famoso Windows 7 che dopo il flop di Vista è riuscito a riconquistare gli utilizzatori. Al momento, fra i sistemi della Apple, Lion è il più diffuso ed è seguito da Snow Leopard.

La Apple, comunque, può ritenersi molto soddisfatta di questo risultato, anche se al momento i sistemi operativi della Apple non riescono a competere con la diffusione di Windows che, infatti, domina il settore con una percentuale del 96%!

Informazioni su:
Mac OS X sorpassa Windows Vista: una conquista storica
Titolo
Mac OS X sorpassa Windows Vista: una conquista storica
Descrizione
Per la prima volta Mac OS X riesce a superare un sistema operativo della Apple. Si tratta di Windows Vista, l'OS più criticato della Microsoft.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.