Stai leggendo
Apple batte la famosa HP per quanto riguarda le vendite di PC

Apple batte la famosa HP per quanto riguarda le vendite di PC

di Vittorio Tiso31 gennaio 2012

C’è ancora qualcuno che pensa che la mela morsicata non sia molto diffusa? Se prima i computer potevano essere quasi tutti marcati da case diverse dalla Apple, oggi la situazione è molto diversa. I Mac sono entrati non solo nelle case degli utenti, ma anche negli uffici! Non possiamo, inoltre, non considerare la quantità di dispositivi mobili che casa Cupertino riesce a piazzare.

apple supera hp nelle vendite mondiali di PC grazie ai Macbook

La mela morsicata sarà in grado, ormai, di battere anche la celeberrima HP? Assolutamente si, almeno questo è quanto sostiene l’indagine svolta dalla società Canalys. La mela morsicata, nell’ultimo trimestre del 2011, è riuscita a superare Hewlett-Packard come migliore computer del mondo! La percentuale di successo evidenzia un netto vantaggio della mela: la Apple, infatti, ha ottenuto il 17% di vendite, mentre la HP “solo” il 12.7%.

Il trionfo è dovuto soprattutto al “mini” computer più in voga del momento: l’iPad! Tale device ha, infatti, fatto entusiasmare estremamente gli appassionati. Si parla di 15 milioni di unità vendute, ma anche i Mac sono riusciti ad ottenere un grande successo con 5 milioni di vendite.

Informazioni su:
Titolo
Apple batte la famosa HP per quanto riguarda le vendite di PC
Descrizione
Apple supera un altro record: superate le vendite di HP in ambito PC. Riuscirà la casa di Cupertino a diventare la numero uno?

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.