Stai leggendo
iFototessere: le fototessere a portata di Mac

iFototessere: le fototessere a portata di Mac

di Vittorio Tiso27 gennaio 2012

Vi è mai capitato di dovervi scattare una foto in formato fototessera? Che domande, certo che si! Questo tipo di immagine, difatti, serve per ogni vostro documento. Solitamente, gli scatti che finiranno sulla vostra carta di identità oppure sulla patente, faranno davvero pena. Non si sa per quale strana magia, le fototessere solitamente vengono molto male.


Di certo non potrete rimanere ore ed ore nella macchinetta a pagamento, oppure costringere il fotografo a fare una marea di scatti, ma sarebbe bello poter aver una foto come la si vuole davvero! Magari, sarete più fortunati se effettuerete l’operazione comodamente da casa e, grazie all’applicazione per Mac iFototessere, adesso potrete!

Dopo aver effettuato una foto con la vostra macchina fotografica, basterà importare la foto nel proprio computer ed inserirla nel programma iFototessere. In seguito, dovrete salvarla e il programma farà le operazioni successive. Facile, veloce, ma soprattutto utile!

Addio fototessere penose, adesso ci potete pensare voi!

[app 414440618]

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.