Stai leggendo
Con RedJack l’iPhone diventa un telecomando per Mac

Con RedJack l’iPhone diventa un telecomando per Mac

di Vittorio Tiso15 gennaio 2012

Secondo moltissimi utenti, l’iPhone ha una grande pecca: non possiede una porta infrarossi. Questa mancanza è stata colmata di un piccolissimo accessorio, non solo utile ma anche esteticamente affascinante. Stiamo parlando di RedJack, il più piccolo sensore a infrarossi, presente sul mercato, totalmente compatibile con i device della mela morsicata (iPhone, iPod touch e iPad).

Inserendo quest’accessorio nel jack audio dei dispositivi, si trasformerà in un perfetto telecomando universale in grado di gestire anche i computer Mac dotati di una porta ad infrarossi, come ad esempio l’iMac, il MacBook e moti altri.


Oltre ad acquistare RedJack dovrete scaricare delle applicazioni specifiche ideate dalla stessa azienda produttrice. Le apps possono essere scaricate gratuitamente dall’App Store. Mettendo in download A Remote potrete trasformare il vostro iPhone in un potente telecomando per il computer melato, ma avrete l’occasione anche di sfruttare l’applicazione “Telecomando Universale” che vi consentirà di gestire vari televisori! Infine, sull’app store troverete anche OffTv che farà diventare il dispositivo Apple un mega interruttore per accendere e spegnere i televisori.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.