Stai leggendo
Pixelmator: un’ottima alternativa economica a Photoshop

Pixelmator: un’ottima alternativa economica a Photoshop

di Vittorio Tiso27 ottobre 2011

Non tutte riescono a soddisfare le vostre esigenze, ma alcune applicazione potrebbero conquistarvi. Fra queste ultime rientra Pixelmator: un’ottima alternativa economica a PhotoShop.

Molto spesso avrete avuto la necessità di modificare una foto oppure un’immagine. In questo caso gli appassionati apriranno il fidato Photoshop ed effettueranno i dovuti fotoritocchi. Il prezzo di questo software è molto alto e, come sicuramente saprete, esistono molteplici alternative. Non tutte riescono a soddisfare le vostre esigenze, ma alcune applicazione potrebbero conquistarvi.

Oggi vogliamo presentarvi Pixelmator: il programma è proposto sul Mac App Store al prezzo di $29.99, ma alcune volte il suo costo schizza a oltre 50 dollari, quindi vi consigliamo di non aspettare.


Gli estimatori del software Adobe si sentiranno a pieno agio con l’interfaccia proposta da Pixelmator. Difatti, il software presenta, quasi, gli stessi strumenti disposti anche nello stesso modo.

L’applicazione è disponibile in molte lingue, fra cui l’italiano. Inoltre, consente di importare ed esportare senza problemi i famosi file .psd (Photoshop). Anche la sua grafica potrebbe conquistare gli utilizzatori: fullblack e molto minimale.

Naturalmente, le differenze con Photoshop si evidenziano: non ci sono tutti gli effetti, né tanto meno molti filtri ed altre funzioni.

Informazioni su:
Pixelmator: un'ottima alternativa economica a Photoshop
Titolo
Pixelmator: un'ottima alternativa economica a Photoshop
Descrizione
Alcune applicazione potrebbero conquistarvi. Fra queste ultime rientra Pixelmator: un'ottima alternativa economica a PhotoShop.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.