Stai leggendo
iDraw: il Disegno Vettoriale sul Mac con un’applicazione economica

iDraw: il Disegno Vettoriale sul Mac con un’applicazione economica

di Vittorio Tiso26 settembre 2011

iDraw è l’applicazione che fa al caso vostro se avete la necessità di realizzare o modificare disegni vettoriali con i vostri Mac

Se avete la necessità di realizzare o modificare disegni vettoriali con i vostri Mac, ma non volete spendere centinaia di euro per acquistare Adobe Illustrator, potrete utilizzare l’applicazione che vi presentiamo oggi, che costa meno di un decimo rispetto al programma di Adobe ma che comunque riesce a soddisfare gran parte degli utenti. Sicuramente per i professionisti Adobe Illustrator è sempre il più indicato, ma comunque per chi  non ha grandi esigenze può tranquillamente affidarsi ad iDraw, che trovate anche sull’AppStore per l’iPad.

La grafica non si discosta dallo stile Apple rendendo l’applicazione bella e perfetta per l’uso sul Mac. iDraw è stata da poco aggiornata introducendo la piena compatibilità con Lion e con la modalità fullscreen, coi cui potrete lavorare al meglio avendo a disposizione tutto lo schermo del vostro Mac.

Dopo aver avviato l’applicazione e aver scelto se aprire un file o creare un nuovo documento, con la possibilità di scegliere anche dei modelli pre-impostati, vi ritroverete nella schermata principale dell’app che mostra a sinistra tutti gli strumenti e a destra i livelli con delle piccole finstre contenenti le varie impostazioni.

In alto invece troviamo un altra barra che vi mostrerà le varie modifiche applicabili ad ogni funzione che selezioniamo, per esempio se stiamo inserendo del testo nel disegno la barra mostrerà la casella di scelta del tipo di carattere, della grandezza etc…

Insomma un’applicazione che fa il suo dovere ad un prezzo incredibile, potrete scaricare iDraw dal Mac App Store a soli 19,99 euro cliccando su Mac App Store.

Informazioni su:
iDraw : il Disegno Vettoriale sul Mac con un'applicazione economica
Titolo
iDraw : il Disegno Vettoriale sul Mac con un'applicazione economica
Descrizione
iDraw è l'applicazione che fa al caso vostro se avete la necessità di realizzare o modificare disegni vettoriali con i vostri Mac

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.