Stai leggendo
Mac App Store, aggiunto l’avviso per le app già acquistate anche all’infuori dello store

Mac App Store, aggiunto l’avviso per le app già acquistate anche all’infuori dello store

di Vittorio Tiso16 settembre 2011

Apple ha finalmente aggiunto l’avviso per le applicaizoni già acquistate all’interno del Mac App Store

Il Mac App Store, come tutti sapete, e il negozio che la Apple ha creato per raggruppare tutti i programmi per i nostri Mac, però come tutti voi quasi sicuramente saprete, questo store non è esclusivo come quello dell’iPhone, e infatti potrete scaricare dei programmi anche da normali siti web, l’unica differenza è che scaricando l’app dal Mac App Store fruiremo degli aggiornamenti automatici. A volte può capitare allora che un utente acquisti su internet un’applicazione, e per distrazione successivamente scaricarla anche dal Mac App Store.

E proprio per evitare questi piccoli inconvenienti, non è bello infatti acquistare due volte la stessa app inconsapevolmente, Apple ha integrato una nuova funzione nel Mac App Store. Da oggi infatti, se vi capiterà di voler acquistare un’app che già avete comprato su internet e installata nel Mac, vi comparirà un avviso che vi informerà della presenza della stessa applicazione nel vostro mac. Insomma una piccola funzionalità che tornerà utile nei momenti di distrazione.

 

Informazioni su:
Mac App Store, aggiunto l'avviso per le app già acquistate anche all'infuori dello store
Titolo
Mac App Store, aggiunto l'avviso per le app già acquistate anche all'infuori dello store
Descrizione
Apple ha finalmente aggiunto l'avviso per le applicaizoni già acquistate all'interno del Mac App Store in modo da evitare doppi acquisti.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.