Stai leggendo
Thunderbolt : Intel lancerà dei Cavi Ottici il prossimo anno

Thunderbolt : Intel lancerà dei Cavi Ottici il prossimo anno

di Vittorio Tiso15 settembre 2011

Intel potrebbe lanciare nuovi cavi ottici basati sulla tecnologia Thunderbolt di Apple entro la fine del prossimo anno

Intel ha rivelato alcune caratteristiche in merito ai suoi progetti futuri riguardo alla nuova tecnologia di scambio dati elaborata con Apple, Thunderbolt. Sul nuovissimo sito dedicato a Thunderbolt (link), ha evidenziato le specifiche di questa tecnologia, tra cui la lunghezza massima dei cavi, che per adesso possono arrivare a tre metri, con una velocità di 10 Gbit/s per canale, con due canali per cavo.

Thunderbolt

Ma per il prossimo anno Intel ha in programma il lancio di cavi ottici per la tecnologia Thunderbolt, che porteranno la lunghezza degli stessi a decine di metri, mantenendo la stessa velocità attuale di 10 Gbit/s per canale, sempre con due canali per cavo. Piano piano intorno a questa tecnologia i produttori stanno iniziando a rilasciare i loro primi prodotti esclusivi, facendo presagire un futuro roseo per Thunder bolt, tecnologia in cui Apple e Intel hanno investito tanto ma non a caso, anzi credendo fermamente che in futuro possa fare la differenza, e infatti da poco anche Acer e Asus stanno sviluppando i loro Notebook con Thunderbolt.

Dobbiamo quindi aspettare almeno un altro anno per vedere i nuovi cavi ottici di Intel per i dispositivi Apple.

Informazioni su:
Thunderbolt : Intel lancerà dei Cavi Ottici il prossimo anno
Titolo
Thunderbolt : Intel lancerà dei Cavi Ottici il prossimo anno
Descrizione
Intel potrebbe lanciare nuovi cavi ottici basati sulla tecnologia Thunderbolt di Apple entro la fine del prossimo anno, ovvero nel corso del 2012.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.