Stai leggendo
Apple aumenta ancora la sua quota di mercato relativa ai Mac

Apple aumenta ancora la sua quota di mercato relativa ai Mac

di Vittorio Tiso5 settembre 2011

Non si ferma più la crescita dei Mac. Apple vede aumentare ulteriormente la sua quota di mercato relativa ai Mac

Apple negli ultimi anni grazie all’iPhone e all’iPad ha effettuato una notevole espansione diventando una delle aziende più importanti del mondo. Pian piano però anche la quota di mercato relativa ai Mac sale. Anche se molto più lentamente di quella dei dispositivi iOS. Da uno studio effettuato dalla NetApplication sembra che Apple abbia superato la quota del 6% di persone che possiedono un mac.

Anche se lentamente Apple si sta espandendo anche in questo settore, e noi siamo certi che in futuro con le tanti innovazione che introduce anno per anno questa azienda potrà davvero contendere il primato alla Microsoft, che per ora è lontanissima, con quel 92,9% che sembra inarrivabile. Per i browser invece al primo posto, dopo Internet Explorer, troviamo Chrome. Il software di Google che è preferito dal 15,51% delle persone, mentre Safari arriva solo al 4,64%. Insomma manca un prodotti che sbaragli la concorrenza, come l’iPhone ha fatto nel settore degli smartphone, rivoluzionando tutto.

Non si ferma più la crescita dei Mac. Apple vede aumentare ulteriormente la sua quota di mercato relativa ai Mac nel mondo portatile e desktop. Dove potrà arrivare il colosso americano?

Informazioni su:
Apple aumenta ancora la sua quota di mercato relativa ai Mac
Titolo
Apple aumenta ancora la sua quota di mercato relativa ai Mac
Descrizione
Non si ferma più la crescita dei Mac. Apple vede aumentare ulteriormente la sua quota di mercato relativa ai Mac nel mondo portatile e desktop.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.