Stai leggendo
Apple è l’unica azienda tra i produttori di PC che continua a crescere

Apple è l’unica azienda tra i produttori di PC che continua a crescere

di Vittorio Tiso18 agosto 2011

Apple non ferma la sua crescita. Apple nel corso del 2011 è stata l’unica azienda tra i produttori di PC che ha continuato a crescere

I dati aggiornati, rilasciati da Gartner, sulle spedizioni di Personal Computer in Europa Occidentale rivelano che tra le aziende produttrici Apple è l’unica che vede crescere il volume delle spedizioni in Europa nel secondo trimestre, mentre complessivamente c’è stato un calo del 19%. I dati comprendo solo i PC e anche se il produttore di Cupertino ha avuto solo un incremento di mezzo punto percentuale può ritenersi soddisfatta visti i dati della concorrenza.


Le altre aziende produttrici infatti hanno registrato enormi cali .Ad esempio, come Acer che è andata sotto del -44,6%, diminuendo quindi le spedizioni quasi della metà. Acer è seguita subito dopo da Asus che registra un calo del -22,9%, mentre Dell ha avuto una perdita del -12,7% delle spedizioni. L’unica azienda che è riuscita a diminuire le perdite e HP che lascia solo il 6,1% delle spedizioni. Insomma dalla crisi l’unica azienda che non ne esce con le ossa rotte è proprio Apple che se anche di poco continua ad acquisire mercato.

Continua quindi la crescita di Apple e si fa sempre più estesa la diffusione dei computer Mac.

Informazioni su:
Apple è l'unica azienda tra i produttori di PC che continua a crescere
Titolo
Apple è l'unica azienda tra i produttori di PC che continua a crescere
Descrizione
Apple non ferma la sua crescita. Apple nel corso del 2011 è stata l'unica azienda tra i produttori di PC che ha continuato a crescere

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.