Stai leggendo
Apple è stata vicinissima al rilascio di un Macbook 3G

Apple è stata vicinissima al rilascio di un Macbook 3G

di Vittorio Tiso14 agosto 2011

MacBook 3G: Apple è stata davvero vicina a rilasciare un MacBook Pro con connessione 3G nel corso del 017. Il prototipo era denominato Macbook Pro Santa Rosa

Apple nella sua linea di portatili ha un evidente carenza, cioè un modello con tecnologia 3G integrata che ci faccia navigare in internet in mobilità sena dover utilizzare delle chiavette. In passato però Apple è stata vicina a produrre un modello del genere. Infatti oggi è stato messo all’asta su Ebay un prototipo di Macbook con tecnologia 3G.

apple macbook 3g


Il modello è quello di un Macbook Pro Santa Rosa del 2007 e che ha un’antenna per prendere il segnale ottimamente ed uno slot per la SIM Card. Apple ha lavorato con varie compagnie telefoniche per implementare questa tecnologia nei Macbook, tra cui AT&T e T-Mobile. Il Macbook è stato acquistato, già usato, da un utente che non era a conoscenza di questa caratteristica e che l’ha scoperta solo quando ha aperto il pacco arrivatogli a casa, e non l’ha mai neanche provato, quindi non sa se funziona. Adesso con l’iPhone che funge da hotspot un Macbook con questa caratteristica non serve neanche più.

Apple è quindi stata davvero vicina al rilascio di un Macbook Pro 3G ma ha poi abbandonato il progetto.

[via]

Informazioni su:
Apple è stata vicinissima al rilascio di un Macbook 3G
Titolo
Apple è stata vicinissima al rilascio di un Macbook 3G
Descrizione
MacBook 3G: Apple è stata davvero vicina a rilasciare un MacBook Pro con connessione 3G nel corso del 017. Il prototipo era denominato Macbook Pro Santa Rosa

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.