Stai leggendo
Apple è riuscita a far scomparire un Galassia intera

Apple è riuscita a far scomparire un Galassia intera

di Vittorio Tiso13 agosto 2011

Usando PhotoShop per l’immagine di Mac OS X Lion Apple si è persa nel nulla una galassia

Conoscete tutti lo sfondo di OS X Lion, quello che trovate di default nell’ultimo sistema operativo dell’azienda di Cupertino e che ritrae la galassia di Andromeda. L’immagine è stata scattata da Robert Gendler, astrofotografo, e tra quella originale scattata da lui e quella usata da Apple ci sono alcune differenze, come notato da David Kaplan, assistente di astrofisica all’università di Wisconsin-Milwaukee e come potete vedere dalla gif sottostante.

os x lion - Apple è riuscita a far scomparire un Galassia intera


David Kaplan ha rilasciato la seguente dichiarazione :

Apple ha ancora una volta alterato l’Universo secondo i loro capricci. Hanno spostato ed eliminato molte stelle, e si sono sbarazzati di una galassia intera. Si tratta di M110, che è uno dei satelliti di M31 [Andromeda]. L’ altro grande satellite, M32, è ancora lì.

Kaplan non può garantire che la galassia M110 sia ancora lì, perché non ha guardato le stelle di recente, ma secondo lui è molto probabile che sia stata persa usando Photoshop.

[via]

Informazioni su:
Apple è riuscita a far scomparire un Galassia intera
Titolo
Apple è riuscita a far scomparire un Galassia intera
Descrizione
Usando PhotoShop per l'immagine di Mac OS X Lion Apple si è persa nel nulla una galassia

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.