Stai leggendo
AnyVideo Converter HD : converti i tuoi video in qualsiasi formato

AnyVideo Converter HD : converti i tuoi video in qualsiasi formato

di Vittorio Tiso1 agosto 2011

Guida all’utilizzo di AnyVideo Converter HD: il programma per convertire i tuoi video in qualsiasi formato

Con tutti i dispositivi che stanno affollando il nostro panorama tecnologico, è sempre più difficile poter visualizzare i nostri video preferiti senza doverli convertire, ma la procedura di conversione risulta molto spesso scocciante e lenta, tanto da farci rinunciare. Ed è per questo che vogliamo presentarvi questa fantastica applicazione che convertirà tutti i vostri filmati senza dover impostare tante funzioni e regolazioni, e lo fa anche velocemente. AnyVideo Converter HD infatti può convertire i tuoi video in tantissimi formati, per poterli così visualizzare su qualsiasi dispositivo.


Una volta selezionato il video da convertire non dovremo far altro che scegliere il formato di output e l’applicazione procederà subito alla conversione nel formato richiesto. Anzi per facilitare ancora di più le cose, potremo trascinare il video da convertire direttamente nella finestra dell’applicazione, che lo convertirà all’istante. La velocità di conversione è alta perché per ogni filmato viene scelto il codec più adatto che assicura un’ottima qualità di visione.

Per poter utilizzare il programma non è richiesta nessuna conoscenza tecnica, possono usarlo quindi tutti gli utenti che hanno bisogno di convertire un video, anche se non hanno alcuna conoscenza tecnica. Può essere usato con qualunque Mac, senza nessuna perdita di velocità di conversione. AnyVideo Converter HD supporta i seguenti formati di file : .avi .mov .wmv .flv .m4v .3gp .mkv .mpeg .mpg .mpe .mp4 .aaf .asf .ogg .DivX . XviD .rm .rmv .ogm .ogv .dv .ts
mpeg-1 / mpeg-2 / mpeg-4 / avchd / matroska / H264 / H263 / H261 / AAC 

La conversione può essere effettuata direttamente selezionando il dispositivo su cui vogliamo utilizzare il video, e la lista dei dispositivi comprende: Apple TV 1 e 2, iPad 1 e 2, iPhone 3g-3GS e 4, iPod Nano-Touch e Classic, Playstation 3, PSP e PSP Go, Xbox 360, e cellulari Blackberry, Android, Nokia, Samsung, LG, Sony ecc.. Insomma potrete guardare i vostri video su qualunque dispositivo.

AnyVideo Converter HD è disponibile sul Mac App Store e potrete acquistarlo a soli 4,99 € cliccando su questo link.

Informazioni su:
AnyVideo Converter HD : converti i tuoi video in qualsiasi formato
Titolo
AnyVideo Converter HD : converti i tuoi video in qualsiasi formato
Descrizione
Guida all'utilizzo di AnyVideo Converter HD: il programma per convertire i tuoi video in qualsiasi formato

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.