Stai leggendo
Adobe lancia “Adobe EDGE” per la creazione di animazioni web in HTML5

Adobe lancia “Adobe EDGE” per la creazione di animazioni web in HTML5

di Vittorio Tiso1 agosto 2011

Adobe lancia “Adobe EDGE”: il nuovo software da utilizzare per la creazione di animazioni web in HTML5 da utilizzare sui siti internet.

Adobe ha annunciato il lancio di una versione di anteprima di una nuova applicazione chiamate Adobe EDGE che è stata creata per permettere agli sviluppatori web di creare animazioni e contenuti basati su HTML5, CSS e Javascript. Adobe definisce questo programma “Professionale, veloce e leggero” e che andrà a completare, con Flash e Dreamweaver, la propria offerta di programmi per creare contenuti web.


Questa nuova versione pre-Beta è stata lanciata per permettere agli utenti di contribuire al massimo per definire la versione finale. Ed infatti questa anteprima può essere scaricata gratuitamente. Apple ha sempre rifiutato l’arrivo di Flash sui suoi dispositivi iOS ed ha invece incoraggiato gli sviluppatori a creare contenuti in HTML5, Adobe da parte sua ha abbracciato l’uso dell’HTML5 introducendo un convertitore da Flash a HTML5 e adesso con EDGE. Sembrerebbe a questo punto che Apple la stia spuntando in questa battaglia contro Adobe ed il Flash.

Informazioni su:
Adobe lancia "Adobe EDGE" per la creazione di animazioni web in HTML5
Titolo
Adobe lancia "Adobe EDGE" per la creazione di animazioni web in HTML5
Descrizione
Adobe lancia "Adobe EDGE": il nuovo software da utilizzare per la creazione di animazioni web in HTML5 da utilizzare sui siti internet.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.